Partito Democratico


Primarie 8.12.2013Chi vincerà? Cosa ci aspetta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. assunta antonini
     
    .

    User deleted


    buonasera amici e compagni,
    aderisco contenta a questa iniziativa del nostro segretario.La considero una necessità per tentare di tenere in vita un flusso di riflessioni e scambi di posizione politica individuale che non può che arricchirci e farci conoscere meglio.
    prendo spunto da quelle poche righe di mario per esprimere il rammarico di vedere ogni giorno di più scendere di livello la " politica" , sapendo che la politica è " l'arte di governare il vivere sociale ", una delle attività umane più alte e più nobili dell'intelletto umano.Organizzare quindi attraverso l'arte di governare i processi storici delle società in qualsiasi livello di loro sviluppo.
    Il PD non è ben visto dalla gente ? così ci dice Mario.....
    ma chi è il PD? quello dei forum , dei talk show, dei dibattiti di infima qualità dove ci infiliamo a volte ingenuamente altre , consapevolemente?
    il PD, il nostro attuale partito figlio di una storia lunghissima da preservare al pericolo dellìoblio deve semplicemente riappropriarsi dell'arte di governare le dinamiche della nostra attuale società. Ma ancora non basta. Fare politica ...governare le dinamiche, scegliendo quelle che sono da frenare, correggere, ostacolare.. eliminare..o quelle da affrontare con coraggio per la risoluzione dei conflitti del vivere comune. Ma per far questo indispensabile è schierarsi. e noi siamo la sinistra quella che non deve avere paura di schierarsi a difesa dei propri ideali. sono solo nostri ed unici. Amici e compagni serve calarsi in pieno in queste dinamiche e quindi tornare fra la gente,osservando, capendo, ascoltando ma sul serio. buon lavoro e... a presto. Assunta.
     
    Top
    .
6 replies since 23/11/2013, 09:57   174 views
  Share  
.